Anna Maria Zoppi

Anna Maria Zoppi è un’artista internazionale di origini Campane. Terminati brillantemente gli studi presso il Liceo Artistico di Aversa e l’Accademia di Fotografia e Cinematografia di Roma, ha frequentato diversi corsi di specializzazione in vari Istituti d’Arte.

Ancora giovanissima ha iniziato a partecipare a concorsi e manifestazioni d’arte conseguendo premi e riconoscimenti prestigiosi con autorevoli giurie. Socia di Istituzioni culturali in Italia e all’Estero. Critici, cataloghi, giornali e riviste si sono interessati alla sua attività sempre favorevolmente. Per chiari meriti è stata esaltata dall’Accademica del Verbano e dall’Accademica Il Machiavello.

Ha esposto negli ultimi anni in diverse città italiane, ottenendo riconoscimenti a Terni, per il Premio “Eureka”, nel 2020 alla 2° Biennale Internazionale presso il Circolo Aternino in quel di Pescara, nella Collettiva presso la “Venice Art Gallery” di Venezia, in una semi personale presso Villa Fiorentino a Sorrento. Nel 2019 partecipa al Premio “Frammenti di Luce” di Vietri sul Mare e ad una collettiva presso il “Menotti Art Festival” di Spoleto. Nel 2018 espone in una collettiva presso la Galleria “Area Contesa” di via Margutta a Roma ed in altre collettive presso “Arte in Brera” e “L’arte va alla Rocca” a Milano. Altre esposizioni presso la Reggia di Caserta, la Galleria “Simmi” di Roma, ma anche fuori dai confini nazionali, in particolare in Francia nel 2015, presso “Neuf Brisach” e “Galerie de Nesle” a Parigi.

È stata inoltre selezionata tra le 21 Eccellenze di Casal di Principe (CE) per aver dato lustro al suo paese a livello internazionale ed è stata Ospite d’onore al “Salon International de la Peinture de Zillisheim” in Francia.

 


LUSSURIA – acrilico su tela – 50×100 cm – 2020

Lussuria incontrollata, non peccaminosa, di una donna virtuosa.

DESIDERIO – acrilico su tela – 40×100 cm – 2020

Desiderio, inteso come sentimento di ricerca verso il piacere.

ASPETTANDO IL DOMANI – acrilico su tela – 120×80 cm – 2020

Donna distesa in tutta la sua naturalezza e sensualità che spera in un “domani” migliore.

Altre Opere

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.