Gabriella Zingale – Gabizin

Artista torinese di nascita e fondana di adozione (in arte Gabizin), dopo il diploma presso l’Istituto d’Arte di Torino dà l’avvio ad un’analisi pittorica di grande spessore, facendo proprio il principio che il bello in assoluto non è solo quello estetico, quanto quello di un’anima che si fa bella nel tempo attraverso la ricerca e l’accostarsi a Dio. Una ricerca che la porta ad analizzare e scoprire di più sé stessa, mettendola in profonda comunione con l’Universo.

Tutte le sue opere sono dipinte con la tecnica dell’intonaco dipinto a secco su tavola, utilizzando come colori dei pigmenti naturali in polvere che vengono stesi con spessore su un fondo eroso, scrostato e graffiato.

Molteplici storie di donne vengono così alla luce attraverso l’atteggiamento o l’espressione degli occhi dei tanti volti ritratti. Questi offrono e trasmettono ad un attento osservatore una profonda riflessione carica di coinvolgenti emozioni.

Gabizin ha già tenuto due mostre personali e partecipato a numerose collettive esponendo in diverse sedi a Roma e nel Lazio. Nel 2019 ha vinto il primo premio nella Mostra-Concorso d’Arte “The Earth – Save the World”.


METAMORFOSI – intonaco eroso dipinto a secco su tavola – 64×65 cm – 2018

L’esaltazione della bellezza di una vita in continua evoluzione, trasformata dalla contemplazione del Divino, porta alla conclusione che nessuna esperienza di questo mondo è in grado di soddisfare i propri desideri perché siamo stati creati per qualcosa di infinitamente più grande.

NUOVO INIZIO – intonaco eroso dipinto a secco su tavola 60×60 cm – 2021

Una lampada illumina un volto facendone sparire i lati oscuri; allo stesso modo una rivelazione dall’Alto produce un “Nuovo Inizio” fatto ancora di ombre che però ben presto dovranno cedere il passo alla Luce.

Altre Opere

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.