Nato a Verona nel 1966, è fotografo fin da bambino. Diventa artista solo dal 2012, quando viene folgorato da un quadro di Monet che gli dimostra che un’opera di vera Arte può donare emozioni meravigliose.
Con tale ispirazione e facendosi guidare da standard qualitativi altoatesini e da altri imprinting familiari di stile, precisione ed eleganza, comincia a produrre opere sue.
La missione principale di Andreas è ora quella di riportare l’Arte alla dimensione estetica che le è propria e, soprattutto, di rendere disponibile per tutti la Bellezza che lui cattura nei suoi scatti e che, con la sua sola presenza, è capace di arricchire la vita delle persone, di farle stare bene e di ispirarle verso la creatività.
Particolarmente apprezzati dai critici e dal pubblico, (nonché vincitori della la Biennale di Mantova, del CAT della Fiera di Padova e di numerosi altri premi), i quadri di nudo artistico di McMuller che emergono per significato ed eleganza. In particolare quelli del progetto McBlack, per i quali gli sono stati attribuiti titoli altisonanti, quali “Poeta della luce”, “nuovo Canova” e altri simili, che ben descrivono l’esclusiva particolarità delle sue opere.
Altri progetti degni di nota sono La Vita Vince Sempre, che ha il suo cardine nella vittoria della vita sulla morte (e sulla scellerata attività umana) e “Wall Art”, opere di arredo d’élite, che pongono lo stile e l’eleganza delle opere di Andreas, a disposizione di chi vuole arricchire la propria casa o l’ufficio, al di sopra del semplice lusso.