Angela Pedonesi nasce a Roma. Frequenta Studi Accademici. Fin da bambina respira un ambiente artistico romano, perché la sua famiglia possiede un’importante Galleria d’Arte a Roma. Frequenta diversi Atelier e, di conseguenza, conosce i più importanti artisti contemporanei.
La sua prima Mostra viene realizzata nella Galleria di famiglia. Come pittrice viene riconosciuta e riscuote successo tra pubblico e critica.
Dal 1990 ad oggi ha realizzato numerose mostre personali e rassegne d’arte. Nel 1999 inizia la difficile tecnica dell’acquarello con gli insegnanti Elsa Volpini e Franco Fiorucci. Perfezionerà la sua arte con seminari e corsi con i più importanti maestri dell’acquerello mondiale, Pedro Cano, Liu YI, Stefania Albiero, La fee, Kauser Hassan, Javier Gomesoto, Roberto Andreoli, Karmcar Praween.
E’ socia di “In Arte Fabriano” e partecipa, per mezzo della stessa, a varie mostre come “Fabriano in Acquarello” e “Urbino in Acquarello”. Oltre che pittrice, è insegnante di Materie artistiche, presso la LUAJ di Jesi e consegue corsi di acquarello presso ‘Artesì’, un negozio di Belle Arti.
CRISTO – acquerello su carta – 56×38 cm – 2021
FOTO DI VIAGGIO PETRA – acquerello su carta – 56×38 cm – 2021