Maria Rosaria (Mary) Del Villano nasce a San Cipriano d’Aversa (CE) dove trascorre la sua infanzia e giovinezza. All’età di 11 anni si dedica allo studio del pianoforte con passione ed entusiasmo. Nel periodo scolastico mostra una predisposizione ed un interesse per il disegno che non riesce però a coltivare.
Dopo aver conseguito la maturità magistrale, continua a dedicarsi allo studio del pianoforte. Negli anni successivi, consegue il titolo di specializzazione polivalente per insegnanti di sostegno e si trasferisce a Roma dove svolge la professione di insegnante di sostegno presso la Scuola Primaria. Dopo 12 anni di insegnamento agli alunni diversamente abili, effettua il passaggio alla Scuola comune Primaria. Successivamente si trasferisce ad Anzio dove vive tutt’ora e continua a svolgere la professione di insegnante nella scuola primaria.
Alcuni anni fa scopre la passione per la pittura, studiando le varie tecniche dell’acquerello con la guida di diversi insegnanti. Circa un anno fa si avvicina alla pittura ad olio, a cui attualmente si dedica. Ama i colori caldi dei tramonti, i paesaggi, i fiori e il mare.
Nelle sue opere traspare il suo animo sensibile e delicato, a volte un po’ malinconico.
TRAMONTO SUL MARE – acquerello su carta – 24×34 cm – 2018
I meravigliosi colori di un tramonto scaldano il cuore e regalano uno spettacolo bellissimo!
SERENITÀ – olio su tela – 30×40 cm – 2020
La quiete e la luce di un paesaggio invernale infonde serenità.
IL FARO – acquerello su carta – 30×42 cm – 2018
La luce del faro guida le imbarcazioni all’approdo. E’ come una luce che illumina l’anima nonostante le tempeste della vita.